Tour nel Sud del Marocco

Visitare il Sud del Marocco è un’esperienza veramente indimenticabile. Nei mesi di marzo ed aprile il clima è gradevolmente caldo e secco e l’aria estremamente limpida, così tutti i dettagli dei paesaggi si stagliano nitidi.  E’ un’esperienza da non perdere.
Appena fuori dalla catena dell’ Alto Atlante, iniziano le distese sassose, che sono il preludio del grande deserto del Sahara.

Ouarzazate è il crocevia delle valli del Draa  e del Dades  e segna l’inizio del viaggio verso il deserto. In passato era il punto d’incontro e ristoro delle carovane dirette a Nord oppure verso l’Atlantico ed ancora oggi vi si trovano l’ospitalità e la generosità caratteristica delle genti nomadi del deserto.

Zagora si trova 160 km più a Sud lungo la valle scavata dal fiume Draa e punteggiata e mille è più oasi di palme. E’ uno degli ultimi avamposti abitati prima delle distese del Sahara.

Le Gole del Todra è una vasta frattura nell’altopiano dell’Alto Atlante ed è attraversata da un fiume di acque cristalline. Nel punto più stretto la Gola raggiunge 300 m di altezza. E’ uno scenario molto suggestivo, che cambia con il percorso del sole nel cielo. Posto ideale per una bella passeggiata.

Offerta Speciale Tour Fuori dai Soliti Percorsi
Tour individuale in fuoristrada 4×4 con autista, base 2 persone
In marzo ed aprile 2012 a partire da Euro 1079
( eccetto pariodo di Pasqua)

Contattatemi : barbara.stadler.55@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sud del marocco, Tour paesaggistici, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...