Il Tour delle Città Imperiali del Marocco è un modo semplice ed interessante per cominciare a conoscere questo meraviglioso paese.
Sono quattro città storiche – Fes, Marrakech, Rabat e Meknes – che nelle diverse epoche sono state state scelte come capitale dalla dinastia regnante.
Rappresentano il Marocco più autentico e testimoniano il ricco patrimonio storico e culturale del paese.
Fes è la più antica delle Città Imperiali ed oggi è la Capitale Culturale del Marocco.
E’ caratterizzata da palazzi riccamente decorati, una scuola coranila kasbah ca importante, i souk pieni di vita e colore e le tante botteghe artigiane. Molto nteressante il quartiere dei conciatori.
Marrakech è la capitale imperiale del XI secolo. Viene denominata La Perla del Sud.
I monumenti riccamente adornati testimoniano la ricchezza del suo passato. L’antica medina è racchiusa da splendide mura, ben conservate. Da non perdere la famosa Piazza Djeema El Fnaa, cuore pulsante della città.
Rabat è la capitale politica del Marocco. Vi si trova la residenza ufficiale del Re e tutte le ambasciate. Città pulita ed ordinata e di ampio respiro, vi si trova il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah degli Oudayas.
Meknes conobbe il suo massimo splendore nel XVII secolo. E’ racchiusa dentro una cerchia di 40 km di bastioni di cui la splendida porta Bab el Mansour è l’ingresso principale. Nelle vicinanze si trovano, Volubilis, antica città romana, e la città santa, Moulay Idriss.
Offerta Speciale per il Tour delle Città Imperiali in Marzo e Aprile 2012 a partire da Euro 669.
Vuoi saperne di più ?
Contattami : barbara.stadler.55@gmail.com