Tutti gli anni, dal 1987, si corre la Maratona nelle strade di Marrakech.
Il percorso lungo 42.195 km, omologato ufficialmente, è piano e rapido, nonostante alcune finte salite nel tratto all’interno della Palmeraie e permette raggiungere ed eventualmente battere il record mondiale di 2h 03’59”.
E’ anche possibile partecipare alla Mezza Maratona, lunga 21,097 km.
Tra meno di un mese 6000 maratoneti, provenienti da tutte le parti del mondo parteciperanno alla più prestigiosa maratona al mondo.
Il 25 Gennaio 2015 partirà la 26° edizione di questa maratona.
La città magica di Marrakech è un palcoscenico ideale per il circuito, il clima in gennaio è mite e piacevole e il paesaggio è incantevole : le strade sono orlate di palme, alberi di arance e olivi e per un lungo tratto si costeggiano i bastioni, dal caratteristico colore rosso.
Marrakech “La Rossa” si trova in una magnifica posizione a ridosso dei Monti dell’Alto Atlante, perennemente incappucciati di neve. Il contrasto tra i palmeti e la vegetazione esotica e le montagne alte oltre 4000 m sullo sfondo, è indimenticabile.
Così come i tanti luoghi magici all’interno della città vecchia : la famosa piazza Djeema El Fna con incantatori di serpenti, maghi ed acrobati ed i souk , con le stradine tortuose bordate da infiniti negozietti che offrono una grande quantità di merci. I palazzi storici, le Mederse, i Musei ed infine la Moschea della Koutoubia.
E’ una ottima occasione per visitare il Marocco. Ci sono vari pacchetti interessanti :
Maratona di Marrakech con soggiorno in Riad o Hotel
Maratona di Marrakech e soggiorno mare a Essaouira
Maratona di Marrakech e soggiorno mare ad Agadir
Maratona di Marrakech e Tour Città Imperiali
Contattateci per maggiori informazioni: info@viaggietournelmondo.com