Grande Sud e Kasbah

Le Kasbah sono delle cittadelle costruite tradizionalmente in argilla compattata e cotta al sole. Sono costruzioni semplici, ma molto funzionali e riccamente decorate con disegni geometrici. Hanno alte mura difensive lisce esternamente, con torri e con piccole e scarse aperture verso l’estero. Spesso comprendevano granai e magazzini e davano rifugio alle popolazioni di interi villaggi. Sono tipiche della cultura berbera, popolazione nomade del nord Africa.

Kasbah Marocco 1 Kasbah Marocco 2

Si trovano principalmente nel sud del Marocco, tra Ouarzazate ed Erfoud,  la Valle delle Kasbah,  e tra Ouarzazate e M’hamid, la Valle delle Oasi. La più bella e meglio conservata è la famosa Kasbah Ait ben Haddou, dove sono stati girati molti importanti film internazionali, tra cui “il Gladiatore” del regista Ridley Scott.

Ait ben Haddou Marocco

Il Tour Grande Sud e Kasbah  è un tour spettacolare con un fuoristrada 4×4 attraverso paesaggi mozzafiato: deserto, villaggi, palme, sfondi lunari e gole. Vedrete bizzarre formazioni rocciose, luminose vallate con verdi palme e cime aspre in tutte le forme e colori alternate da piccoli villaggi tradizionali e panorami stupendi.

Per Natale e Capodanno proponiamo un offerta con partenza il 20 o il 27 Dicembre per vivere un’avventura indimenticabile partendo dalla Città Rossa, Marrakech continuando il viaggio in fuoristrada 4×4 fino al deserto.Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione o pensione completa. Tour di gruppo della durata di 8 giorni e 7 notti

Tour Grande Sud e Kasbah – Offerta per Natale e Capodanno  A partire da euro 713

Un tuffo nella storia e cultura più antica del Marocco immersi  in paesaggi sorprendenti, ricchi di contrasti.

Contattaci senza impegno per questa offerta, o per le molte altre interessanti proposte in Marocco : info@viaggietournelmondo.com

Questa voce è stata pubblicata in Sud del marocco, Tour Marocco, Tour paesaggistici, vacanze Marocco e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento