Cerimonia del Matrimonio del Principe Moulay Rachid

Royal Wedding In Morocco - Rabat  Dal 13 al 15 novembre 2014 si sono tenute a Rabat le celebrazioni ufficiali per il matrimonio del Principe Moulay Rachid e Lalla Oum Keltoum

Le celebrazioni sono iniziate giovedì 13/11 con  la sfilata delle offerte, La Hdiya : tradizionalmente vengono offerti  l’Henné, pianta benedetta che simboleggia la felicità e la tenerezza, i datteri, che sono portatori dell’abbondanza e della dolcezza della vita, la gomma arabica ed il legno di Sandalo, profumi delicati e sacri dell’oriente. Al corteo hanno partecipato i notabili di tutto il regno, in rappresentanza di tutte le regioni del Regno del Marocco

Henné per il matrimonio

E’ seguita la tradizionale Cerimonia dell’Henné, che costituisce un rito essenziale dei matrimoni in Marocco : alla sposa vengono fatti sui palmi delle mani dei disegni tipici.

Gli sposi vengono poi portati in giro, uno alla volta, su una specie di portantina chiamata La Ammariya, per salutare gli invitati .  Seguono tre giorni di festeggiamenti.

Mohammed VI e famiglia  con Principe Moulay Rachid e sposa

Per visitare il Marocco : barbara@viaggietournelmondo.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Archeologia in Marocco, Eventi, Informazioni, Tour culturali, vacanze Marocco, Viaggi Marocco e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...